QUANTO COSTA UNA VISITA ?

QUANTO COSTA UNA VISITA ?

 Spesso capita di sentirsi rivolgere questa domanda anche perchè molti studi reclamizzano la visita gratuita e senza impegno.

In realtà una visita dal dentista è una VISITA SPECIALISTICA che, se ben fatta, richiede molto tempo e l'utilizzo di apparecchiature diagnostiche sofisticate quali la radiografia digitale e i laser diagnostici, oltre alla completa analisi della bocca, delle condizioni generali del paziente, e la compilazione di una cartella clinica il più possibile completa.

Lo scopo di tutto questo è raggiungere una diagnosi il più precisa possibile per poter progettare una terapia appropriata e compilare un relativo preventivo.

Nei casi più semplici, dove le patologie sono poche o assenti, questa procedura può richiedere una mezz'oretta, nei casi complessi invece può essere necessario richiedere esami diagnostici aggiuntivi e costruire modelli di studio della bocca del paziente mediante impronte della stessa prese in prima seduta per poi completare la diagnosi e il piano di trattamento in un secondo appuntamneto.

Alla fine di questo percorso il paziente avrà un quadro completo della situazione della sua bocca descritto da una cartella clinica con una diagnosi, supportata da radiografie e altri dati raccolti con le indagini fatte.

Per questo motivo la prima visita specialistica non può essere gratuita se fatta in questo modo e nel nostro studio, a seconda della complessità del caso, verrà addebitato un costo proporzionato a quanto è stato necessario fare per raggiungere il risultato.

Tale costo sarà detratto dal preventivo del piano di cure nel caso in cui il paziente decida di procedere con quanto proposto.

G. Iemmola